Il banchettista® è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati.
Il banchettista di Lorenzo Fiorentini
Sede legale: Via Flaminia 585 - 60015 - Falconara Marittima (AN) - ITALIA
Esposizione e deposito: Via Flaminia 585 - 60015 - Falconara Marittima (AN) - ITALIA
Tel. e Whatsapp +39 339 2289246
info@ilbanchettista.it
P.IVA: 02956120428
CCIAA REA: AN-290564
PEC: lorenzo.fiorentini@pec.confartigianato.it
Questa azienda beneficia del sostegno finanziato dal POC Programma Azione Coesione Complementare 2014/2020 del Fondo Sociale Europeo della Regione Marche - Azione 8.1 AL - Sostegno alla creazione d'impresa
Misura: “Sostegno alla creazione d'impresa nella Regione Marche” (DDS.995/SIP/2022)
Tutte le creazioni e le immagini scattate e pubblicate sono di Lorenzo Fiorentini che ne rivendica la proprietà intellettuale ed artistica - Vietata ogni riproduzione anche parziale di illustrazioni, layout, logotipo - 2022-2025 © Tutti i diritti riservati.
La banchettistica
E' l'arte vera e propria di saper realizzare un convivio in qualsiasi contesto, partendo dal nulla, quanto più invitante e speciale possibile, con l'aiuto di saggia e studiata organizzazione, adeguata e responsabile scelta delle materie prime, oculata qualità e serio impegno, per ottenere la piena soddisfazione del Cliente committente e dei suoi cari Ospiti.
Per raggiungere tale risultato nulla deve essere lasciato al caso.
Ci vogliono soprattutto esperienza, buon gusto, giusta attrezzatura ed ottima forza lavoro uniti a dedizione.
Ma intorno al banchetto di per sé c'è spesso anche la musica, ci sono i colori dei fiori e delle piante, c'è chi immortala il ricordo (fotografo), c'è chi allieta gli ospiti grandi ed i più piccini, ...
Ecco allora che occorre una sempre maggiore preparazione e collaborazione al fine di realizzare quanto più completo possibile l'evento.
Quella de il banchettista quindi non è solo una nuova figura professionale emergente nel sempre più esigente mondo della ristorazione e degli eventi privati, ma rappresenta la nascita di un vero e proprio progetto atto ad unire le forze in campo per la realizzazione di un momento completo, oltre il simposio, con mezzi propri e/o con l'aiuto di terzi.